Facile camminata adatta a tutte/i, alla scoperta della zona dei fontanili a est di Parma.
In questo primo incontro ci concentreremo in particolare nella zona di San Donato, piccola frazione della città nel quartiere San Lazzaro.
Saremo accompagnati nel percorso da un’esperta che ci farà conoscere i luoghi, le storie, le caratteristiche paesaggistiche e ambientali di questo territorio.
L’itinerario proposto avrà come punto di partenza la chiesa di San Lorenzo in località Casello, per poi iniziare un cammino ad anello che toccherà i siti di maggiore interesse, tra cui i fontanili: affioramenti di acque sotterranee.
Per chi desidera sperimentare una connessione maggiore con l’ambiente e con la propria interiorità verrà proposta una pratica di Yoga nei pressi della chiesa di San Donato. Questo tipo di esperienza è adatta a tutti e occorre portare con sé un tappetino/telo per la pratica sull’erba.
Il ritrovo è fissato per le ore 15 di domenica 1 ottobre, per chi arriva da Parma è possibile posteggiare l’auto nei pressi della ferrovia oppure in prossimità dei negozi Ovs e Pittarello.
Ritrovo ore 15 in località Casello, davanti alla chiesa di San Lorenzo.
Cammino
Ore 17 circa pratica di Yoga