Compagnia Artemis Danza vi invita allo spettacolo “Traviata” di Monica Casadei che andrà in scena venerdì 1 marzo ore 21:00 al Teatro Moruzzi di Noceto.
In occasione della Giornata internazionale della Donna, il gruppo Donne Impresa Confartigianato Parma e il Comitato provinciale di Ancos, in collaborazione con il Comune di Noceto, ospiteranno “Traviata”, spettacolo in linea con il tema della valorizzazione e centralità della figura femminile e che afferma ancora una volta il pieno sostegno al contrasto di ogni violenza soprattutto quella di genere.
Traviata è il più noto spettacolo di Monica Casadei che a distanza di 13 anni dal debutto continua ad essere rappresentato in Italia e nel mondo. È un viaggio coreografico in cui la danza e l’opera duettano dando corpo a un fluire di immagini sbrigliato da qualsiasi volontà di aderenza didascalica, eppure legato a doppio filo al dramma di Violetta. Viaggio in cui vibra il sentimento amoroso di chi spera, legato tragicamente alla sensazione di sapere che tutto finisce, mentre si consuma il conflitto tra singolo e società, pubblica facciata e privato sentire.
Coreografia, regia, scene, luci e costumi Monica Casadei
Musiche Giuseppe Verdi
Elaborazione musicale Luca Vianini
Drammaturgia musicale Alessandro Taverna
Produzione Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei
Con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna Assessorato Cultura e Paesaggio, Comune di Parma
Ingresso gratuito con prenotazione consigliata
Per info e prenotazioni scrivere a: Monica Lorenzani – mlorenzani@aplaparma.it – 0521 219207