In Piazza Verdi a Tabiano Terme (PR)
la FESTA DEL VINO SOTTO LE STELLE
Sabato 10 e Domenica 11 Agosto degustazioni e acquisti negli stand delle cantine in compagnia di specialità gastronomiche e street food di qualità
I protagonisti di questa prima edizione – organizzata dal Consorzio Alberghiero AbiTabiano con la collaborazione di Maria Lombardi eventi – sono dieci produttori vinicoli provenienti da varie zone dello Stivale: dai pregiati vini veneti e piemontesi, passando dalle colline toscane con gli immancabili Sangiovese e Chianti, per arrivare ai vigneti del piacentino e ai soleggiati vigneti del Sud. Non mancherà l’offerta locale dei vini del territorio parmense. Più di settanta le etichette in degustazione per questa prima edizione che porta in scena, a Tabiano Terme,le espressioni vinicole rappresentative del territorio.
Sabato dalle 17 alle 24 e domenica dalle 17 alle 23 in Piazza Verdi a Tabiano Terme, i Maestri del Vino italiano proporranno presso i loro stand degustazioni e acquisti.
In particolare, il pubblico avrà la possibilità di comprare presso l’Infopoint della manifestazione un kit degustazione composto da calice di vetro accompagnato da una tracolla porta-bicchiere, grazie al quale potrà godere di una serie di assaggi agli stand delle dieci cantine che parteciperanno all’evento.
I produttori saranno a disposizione del pubblico per illustrare le caratteristiche di ogni singolo vino offrendo una valida guida all’acquisto e alla degustazione.
Completano l’offerta della manifestazione stand con diverse specialità: formaggi, salumi, aceto balsamico artigianato e cosmesi, ma soprattutto le proposte dello street food da gustare passeggiando tra un banco e l’altro oppure comodamente seduti ai tavoli sorseggiando ottimabirra artigianale. Sabato e domenica sera l’intrattenimento musicale live animerà la piazza e coinvolgerà il pubblico con la sua allegria.