eUROPA tEATRI
STAGIONE SERALE 2023-24
una produzione mATERIE pRIME- esiti e laboratori
οι επτά_ 7 contro Tebe
esito laboratorio Teatro | Musica
condotto da Ilaria Gerbella e Patrizia Mattioli
Musiche di scena Patrizia Mattioli
Sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 alle ore 21.00 a Teatro Europa, via Oradour 14 , Parma avremo in scena lo spettaco οι επτά_ 7 contro Tebe , esito del laboratorio di Teatro Musica a cura di Ilaria Gerbella e Patrizia Mattioli, musiche di scena Patrizia Mattioli. Con Valeria Addeo, Emanuele Cannella, Alessandro Canuti, Iolanda Carolì, Monica Ferrari, Simona Fucci, Andrea Ghiretti, Roberta Massimo, Federica Mori Tereza Polyviou, Viola Reverberi, Francesca Tramaloni, Zena Safi.
Tre le opere che hanno ispirato il lavoro di quest’anno Edipo re (Sofocle), I sette contro Tebe (Eschilo) e Antigone (Sofocle), questi testi hanno mosso in noi una profonda emozione e riflessione tanto che abbiamo deciso di lasciarci abitare dalle loro parole. Da qui è nata una messa in scena del tutto trasformata e attualizzata.
In questa tragedia tutto è suono, il respiro, i passi, i volti, gli sguardi. ” Vedo il rumore, lo vedo” e le immagini sonore emergono di continuo riflettendo canti perduti. la materia ritmica vibra spietata e scarna. Il pericolo è percussione eseguita dal coro di scena, il presagio è la melodia del Canto di Tiresia. “fonìa” è la voce della guerra…
Ingresso spettacoli :
Unico 8 €
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Europa Teatri, Via Oradour, 14 Parma
0521 243377
europateatri.pr@gmail.com
www.europateatri.it
www.facebook.com/europateatri
www.instagram.com/europateatri