Incontri

13/6 – Ferruccio De Bortoli conclude Libri Viandanti

Chiesa e società dopo la pandemia:
Ferruccio De Bortoli conclude Libri Viandanti

Lunedì 13 giugno sarà il giornalista Ferruccio De Bortoli a concludere la rassegna “Libri Viandanti”. L’appuntamento è alle 18, nella sala conferenze dei Missionari Saveriani (v.le San Martino 8).
Al centro della presentazione il libro “Il gregge smarrito. Chiesa e società nell’anno della pandemia” (Rubbettino 2021), curato dall’associazione “Essere qui”. Una ricerca che analizza come l’anno della pandemia sia stato per la Chiesa italiana un difficile banco di prova che ha fatto emergere alcune criticità latenti da anni.

L’ex direttore del Corriere della Sera e del Sole 24Ore, De Bortoli, dialogherà Stefano Ceccanti, giurista e deputato, già presidente Fuci e Vincenza Pellegrino, sociologa dei processi culturali e comunicativi della nostra università. Coordinerà la conversazione Franco Ferrari, presidente dell’associazione Viandanti.

La rassegna è promossa dall’associazione Viandanti in collaborazione con l’Ufficio diocesano della Pastorale universitaria, il Segretariato attività ecumeniche (Sae) – Gruppo di Parma e le Edizioni Paoline.
Per partecipare all’incontro è necessario avere la mascherina FFP2.

Con preghiera di pubblicazione.

You may also like