Incontri Musica

13/7 – Superba è la notte / La Poesia incontra la Musica

Superba è la notte 
La Poesia incontra la Musica 

Eclipse
giovedì 13 luglio , ore 21  - Casa della Musica
ingresso gratuito

“Tutto ciò che è sotto il sole è in sintonia, ma il sole è eclissato dalla Luna”; così si chiude “Eclipse,” l’ultima canzone di “The dark side of the moon” dei Pink Floyd al quale è dedicata la rassegna “CONTROTEMPI – Itinerari Sonori 2023”.

Da quella suggestione è nato lo spettacolo “Eclipse”, inserito all’interno di “Superba è la notte. La Poesia incontra la Musica”, rassegna voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica e realizzata in collaborazione con La Toscanini e Associazione Tra un atto e l’altro.

Da sempre l’umanità ha guardato con ammirazione la Luna, ricevendo in cambio mistero, curiosità, voglia di conquista e ispirazione artistica. La Luna influenza la natura e il suo delicato equilibio, le persone e i fragili rapporti tra esse. Tante le opere dedicate alla Luna (libri, poesie, canzoni, film, quadri, ecc…) nelle quali troviamo oscuri presagi, desideri, sogni infranti, rimpianti, indifferenza; sentimenti romantici, rassicuranti, incantevoli e di speranza.

“Eclipse” si snoda attraverso una serie di canzoni (tra le quali “Shoot the moon”, “Moon river”, “Harvest moon”, “Moondance”, “Pink moon”) interpretate dalla band composta da Rossella Volta alla voce, Daniele Morelli alla chitarra, Ugo Maria Manfredi al basso e Sandro Ravasini alla batteria.

“CONTROTEMPI – Itinerari Sonori” è organizzata da Esplora Aps con il contributo del Comune di Parma e Fondazione Cariparma e il sostegno di Chiesi, Koppel AW e Sama Abitare..

Per informazioni:

Casa della Musica, 0521 031170 – infopoint@lacasadellamusica.it

You may also like