Il Cinema Teatro San Martino di Noceto partecipa alle iniziative legate alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo – 2 aprile 2023: Giornata Mondiale dell’Autismo,
promuovendo lo spettacolo teatrale, organizzato da LIONS CLUB Busseto e patrocinato dal Comune di Noceto, “UNA GRANDE SERATA (Na gran sira)” di Auro della Giustina programmato per venerdì 14 aprile ore 21:15 presso Teatro San Martino di Noceto (vedi dettagli locandina in allegato).
L’incasso della serata sarà devoluto a favore di N.U.P.A – Associazione Noi Uniti per l’Autismo Parma www.nupa.parma.it
Lo spettacolo teatrale di Auro Della Giustina, intitolato “Una grande serata (Nà gran sìra)”, commedia brillante e divertente che racconta la storia di una famiglia italiana alle prese con una serie di disavventure.
La pièce si svolge interamente nella casa della famiglia protagonista dove si stanno preparando per ospitare una cena importante con un paio di ospiti di riguardo. Quando le cose iniziano a sfuggire di mano una serie di eventi imprevisti minacciano di rovinare la serata. Tra problemi di cibo e di salute, litigi e altre complicazioni, la famiglia è costretta a improvvisare per salvare la situazione e intrattenere gli ospiti. La commedia si sviluppa attraverso una serie di situazioni esilaranti e imbarazzanti che mettono a dura priva i nervi dei personaggi.
La trama è arricchita da numerosi riferimenti alla cultura italiana e alle dinamiche familiari rendendo lo spettacolo ancora più coinvolgente per il pubblico.
In questo senso “Una grande serata” è una commedia che rispecchia il meglio della tradizione teatrale italiana, divertente e originale al tempo stesso.
Grazie alla sua interpretazione impeccabile, alla scenografia realistica e alla trama arricchita di riferimenti alla cultura italiana, questo spettacolo è una tappa imperdibile per gli appassionati di teatro e per chiunque voglia trascorrere una serata divertente.
Auro Della Giustina, medico pediatra nonché autore teatrale e televisivo, ha collaborato per vent’anni, dal 1990 al 2000, col comico fidentino Gene Gnocchi sia a teatro (Tutta questa struttura è suscettibile di modifica, Black Out) che in televisione, prima in Mediaset (Ciack, Aspettando scherzi a parte, Dillo a Wally) poi in RAI (L’approfondimento) per dedicarsi in seguito alla scrittura e messa in scena di varie pièce teatrali.