TUTTI MATTI IN EMILIA 2024 – rassegna internazionale di circo contemporaneo in Provincia di Parma
PARMA – Parco della Cittadella
giovedi 15/08/2024, ore 21.00
Svizzera, Italia I circo contemporaneo
CIRCOCENTRIQUE
“Respire”
di e con Alessandro Maida e Maxime Pythoud
musiche originali ed esecuzione al piano Lea Petra
target dai 5 anni
durata 55’
Ingresso: 10€ intero, 5€ ridotto
Biglietti online e sul posto dalle ore 20.00.
https://www.tuttimattipercolorno.it/ind…/info/biglietteria
“Respire” è un’avventura circolare che porterà il pubblico in un vortice acrobatico e poetico, al ritmo del respiro. Espressione del corpo, abilità tecnica e sorprese continue: gli artisti creano in scena un universo intimo e misterioso grazie alla manipolazione di oggetti e a affascinanti giochi di luce. Umorismo, poesia, emozione, tecnica, originalità, virtuosismo, per uno spettacolo che farà girare la testa!
Per la compagnia Cie Circoncentrique il corpo è il campo di gioco del possibile e dell’impossibile. I 2 si sono incontrati all’Ecole Supérieure des Arts du Cirque di Bruxelles (ESAC). Respire è nato nell’aprile 2011 e da allora è andato in scena più di 300 volte. Ora la compagnia, che si è trasferita in Svizzera a Nyon, è composta da Alessandro Maida, giocoliere e acrobata, direttore artistico del festival Mon Circo (IT), collaboratore, regista, performer di MagdaClan, collettivo di circo contemporaneo italiano, e Maxime Pythoud, acrobata, esperto di Roue Cyr, porteur, docente di acrobatica a Losanna – La Manufacture, collaboratore di Cirque Plume e di Cie l’Élastique citrique, Medaglia di bronzo al Festival Mondial du Cirque de Demain nel 2010. www.circoncentrique.com.
VIDEO PROMO:
https://www.youtube.com/watch?v=OI5a-oK8kog
PROGRAMMA COMPLETO:
https://www.tuttimattipercolorno.it/…/tutti-matti-in…
Spettacolo realizzato grazie al sostegno e al contributo di Comune di Parma, Regione Emilia Romagna, Ministero della Cultura e Fondazione Cariparma.