In occasione della Prima Nazionale di MANDRAGOLA di Niccolò Machiavelli, nuova produzione di Fondazione Teatro Due con l’Ensemble Stabile Attori Teatro Due per la regia di Giacomo Giuntini, è previsto un ciclo di incontri di approfondimento curati da alcuni dei più importanti intellettuali e studiosi dell’opera e del suo autore, Machiavelli.
Il 17 gennaio 2020 alle 18.00 sarà ospite del Teatro Due, il Professor Pasquale Stoppelli che affronterà il tema Machiavelli: La Commedia, La Politica.
Durante l’appuntamento verrà letta l’EPISTOLA DELLA PESTE, recentemente attribuita a Machiavelli. La lettura è a cura di Walter Le Moli.
PASQUALE STOPPELLI: Filologo, critico letterario e curatore dell’ Edizione Nazionale delle Opere di Niccolò Machiavelli, Stoppelli ha insegnato presso le Università degli Studi di Salerno, L’Aquila e la Sapienza Università di Roma.
Informazioni e biglietti: biglietteria@teatrodue.org
tel 0521230242
www.teatrodue.org
Lo spettacolo MANDRAGOLA andrà in scena in Prima Nazionale il 18 gennaio 2020 a Teatro Due, e sarà in scena fino al 2 febbraio 2020. Tutte le informazioni al link http://www.teatrodue.org/mandragola/