17 MAGGIO 2024 ore 21.00
QUESTA SPLENDIDA NON BELLIGERANZA
scritto e diretto da Marco Ceccotti
con Giordano Domenico Agrusta, Luca Di Capua, Simona Oppedisanoprodotto da Teatro Metastasio
Spettacolo vincitore In-box 2022
L’irriverente ritratto di una famiglia che vive di abitudini rassicuranti, di piccoli rimpianti, di sogni rimandati. La scoperta di una grottesca forma di tranquillità autodistruttiva, nel surreale trionfo del non detto e del non fatto.“Mio figlio grossi problemi non ne ha. La sua unica colpa è quella che hanno tutti i figli: essere nati.
Ma chi non è nato almeno una volta nella vita”.Un figlio ossessionato dalla morte racconta finali a persone che sono alla fine della loro esistenza. Un padre, pacifista emotivo, si guadagna da vivere decorando sanitari per dei dittatori. Una madre, ironizzatrice cronica, cerca la felicità nei libri horror e nei luoghi comuni. Le loro giornate sono piene di abitudini rassicuranti, piccoli rimpianti, sogni rimandati, traumi ricercati e insalate poco condite.
Vivono in una calma troppo piatta che li sta distruggendo. Una commedia moderata sul devastante quieto vivere con un rapimento, una guerra, un dittatore e tutto ciò che serve ad una famiglia per potersi dire “ti voglio bene”.
BIGLIETTERIA ONLINE E NEI PUNTI VENDITA VIVATICKET
Intero euro 15.00Ridotto euro 12.00 (over 65)
Ridotto euro 8.00 (studenti)
Ridotto euro 6.00 (carta giovani nazionale)
Carta abbonamenti cral 6 ingressi euro 50,00
Carta abbonamenti 6 ingressi euro 60,00
INFORMAZIONI
0521 992044
biglietteriabriciole@solaresdellearti.it
www.solaresdellearti.it