LOST Presenta : Laura Agnusdei, 72-HOUR POST FIGHT, Paolo AngeliLOST : Lasciarsi sorprendere e disorientare fino a perdersi completamente. Suoni, luci, simbologia e mistero. Un racconto polifonico capace di congiungere esperienza, ricerca e arte. Un’esperienza evocativa e misteriosa. Un’occasione di scoperta e incontro, adatta a questo insolito presente.
LAURA AGNUSDEI – SERRE DEL PETITOT 10.07.21 :
sassofonista e musicista elettronica bolognese. Sospesa tra l’uso della melodia e la ricerca timbrica, residui di forma canzone e squarci improvvisativi, la sua musica amalgama diverse fonti sonore (acustiche, digitali e analogiche) creando paesaggi sonori all’interno dei quali il sax rimane la principale voce narrante. Per LOST il trio composto da Laura al sax ed elettronica, Giacomo Bertocchi alle ance e Edoardo Grisognani alle percussioni si esibirà in un live speciale, accompagnato dalle animazioni di Alex Zani.
72-HOUR POST FIGHT – SERRE DEL PETITOT 17.07.21 :
Improvvisazione, chitarre affilate e break di batteria di taglio hip-hop. Una miscela esplosiva nata da un amicizia, dalla condivisione di una passione, (quella per la musica) tra Carlo aka Fight Pausa, già membro della band LEUTE dal 2014, e Luca aka Palazzi D’Oriente. Un vero “melting pot” musicale dove uniscono le passioni e i backgrounds di entrambi generando una musica elettronica di matrice sperimentale, con elementi jazz, math rock ed emo. Il loro album di debutto, uscito per La Tempesta Dischi, e i loro live esplosivi conquistano critica e pubblico : “un disco che se ne frega dei generi e può fare bene alla musica italiana,
non c’e nessuno come i 72-HOUR POST FIGHT” – Noisey
PAOLO ANGELI in collaborazione con l’ufficio incredibile – PONS LAPIDIS 24.07.21 :
L’improvvisazione costituisce il cuore pulsante delle esibizioni di Paolo Angeli, che è approdato ad una musica d’avanguardia mediterranea, una sintesi di linguaggio in cui ha collocato nella contemporaneità la musica tradizionale sarda.Parte del concerto sarà dedicato a Jar’a, il suo ultimo album, pubblicato in aprile. La suite, strutturata in sei movimenti, accosta l’avanguardia alla ritualità del canto tradizionale, evocando spazi aperti e coniugando mondi sommersi con la Sardegna ancestrale. La sua chitarra-orchestra (uno strumento a 18 corde, ibrido tra chitarra baritono, violoncello e batteria, dotato di martelletti, pedaliere, eliche a passo variabile) raggiunge qui la gamma timbrica e la pressione sonora di un ensemble post-rock, attraverso un linguaggio contemporaneo innovativo che Angeli intarsia con una vocalità che emoziona. Ma ci sarà spazio anche per brani e suite estratte dagli album dedicati a Björk, ai Radiohead, a Bodas de Sangre e Talea.
La rassegna, a cura del labirinto della Masone, è organizzata dal Comune di Parma con il sostegno del ministero della cultura, nell’ambito di Parma estate 2021
– Programma
Apertura porte Ore 21:00
Inizio concerti Ore 21:30
– Informazioni e biglietti:
Per accedere ai concerti è necessario registrarsi tramite il sito www.lostmusicfestival.comAttenzione: la registrazione non garantisce l’ingresso alla manifestazione. L’ingresso è garantito ai registrati fino ad esaurimento posti.
La capienza massima è limitata, si prega pertanto di registrarsi solo in caso di effettiva partecipazione.
INFO E CONTATTIhttps://www.facebook.com/LOST.Music.Festival
https://www.instagram.com/lost.music.festival/LOST MUSIC FESTIVAL
RESCHEDULED TO 10-11-12 JUNE 2022
Press release ita/eng: www.lostmusicfestival.com