Incontri Musica

19/11 – Davide Zilli in “Omaggio a Milano (Jannacci & dintorni)”

Un omaggio alla capitale del nord negli anni del boom economico, di “Rocco e i suoi fratelli”, del Pirellone, delle nebbie terribili e del fermento culturale a Brera e sui Navigli, della “Vita agra” di Luciano Bianciardi, attraverso la musica dolceamara e surreale di Jannacci, Gaber, Cochi e Renato, per raccontare lo splendore e le miserie degli inquieti anni ’60 e ’70, ma anche dei nostri giorni. Il tutto raccontato e reinterpretato da Davide Zilli al pianoforte, tra ironia, swing e nostalgia.

DAVIDE ZILLI
Professore di Italiano al mattino, cantautore-pianista la sera, Davide Zilli si è esibito in tutta Italia e all’estero, collaborando spesso col mondo del cabaret milanese. Premiato in vari concorsi (Vincitore Assoluto a
Musicultura, Finalista al Premio De Andrè, Miglior Testo al Premio Bindi), ha pubblicato tre album, “Coinquilini” e “Il congiuntivo se ne va”
“Psicanaliswing”, uscito l’anno scorso con la partecipazione delle Sorelle Marinetti, Paolo Rossi e Mirko Casadei. La sua musica miscela pop e jazz nelle forme più varie, seguendo una linea che va dalla canzone italiana più obliqua e stralunata (Conte, Jannacci) fino a Elvis Costello e Randy Newman.

5 euro con tessera ARCI.

Birre artigianali Farnese e Zuker.
Cocktails. Taglieri di salumi e formaggi.
Ampio parcheggio, zona ex Salamini.
Info e prenotazioni: Messenger o Whatsapp 3290512343
Mail: jamparma.comunicazione@admin
INIZIO ORE 18:30

JAM jar_of_art_meltingpot
Via Giuseppe Meazza 23/a Parma

You may also like