Torna la rassegna “Quartieri in festa”, promossa dall’assessorato ai Quartieri, Partecipazione e Rapporti con il Terzo Settore del Comune di Parma. Cinque doppi appuntamenti, che coinvolgeranno complessivamente quasi duecento associazioni che animeranno i quartieri cittadini per un mese.
Si inizierà il 14 e 15 settembre al Pablo, per proseguire il 21 e 22 a San Lazzaro; il 28 e 29 sarà la volta del San Leonardo, seguito, il 5 e 6 ottobre, dall’Oltretorrente e infine il 12 e 13 ottobre ci si incontrerà al Montanara. Un programma variegato di attività e eventi che spazierà dalla musica alle performance di danza, dalle mostre ai dibattiti, dagli spettacoli teatrali alla ginnastica ritmica e acrobatica.
In occasione della seconda edizione della rassegna “Quartieri in Festa” della città di Parma, saranno organizzate le cene di beneficenza, il cui ricavato andrà a finanziare diversi progetti di solidarietà internazionale.
📌il 21/09 dalle ore 20:00, presso il Centro Giovani Federale in via XXIV Maggio n.15
🎟Sono disponibili i biglietti per la partecipazione in quantità limitate, acquistabili presso alcuni rivenditori del quartiere. 379 157 3241 (anche via Whatsapp)
Come sempre è fondamentale il coinvolgimento delle attività commerciali dei quartieri, che resteranno aperte durante le feste. “Il successo della scorsa edizione di “Quartieri in festa” è stata l’ulteriore dimostrazione dell’importanza del rafforzamento del rapporto di fiducia e di connessione tra residenti, commercianti e associazioni – ha detto il direttore di Ascom Claudio Franchini, che, insieme a Confesercenti, sostiene questo progetto – Da sempre offriamo un valido aiuto e supporto ai commercianti di vicinato, i quali contribuiscono a mantenere più vivo e sicuro il proprio quartiere, attraverso un’importante azione di presidio e di servizio”.
Un’altra importante sinergia è quella con Verdi OFF, che porterà cinque spettacoli all’interno delle giornate delle feste, confermando e rafforzando una collaborazione già avviata lo scorso anno.
Sarà poi soprattutto la festa delle associazioni della città, che hanno risposto numerose all’invito del Comune: quasi duecento realtà, destinate ad aumentare, e che saranno presenti per incontrarsi, conoscere e farsi conoscere dagli abitanti del quartiere. “Quartieri in festa” continua a crescere e ogni anno aggiungerà dei nuovi appuntamenti alla propria rassegna.