Incontri Teatro

23/10 – “Il viaggio del pesciolino Orazio” al Teatro del Cerchio per le famiglie

Secondo spettacolo della rassegna
“Il Teatro che non c’è”

Dopo il doppio sold out delle prime repliche di spettacolo, continua la stagione del Teatro del Cerchio dal titolo “Il Teatro che non c’è”. Presso il Teatro Europa di Via Oradour, andrà in scena in doppia replica (ore 15.30 e 17.00) la nuova produzione dal titolo “Il viaggio del pesciolino Orazio”.

Tratto dal libro di Guido Quarzo lo spettacolo, raccomandato per i bambini a partire dai tre anni, racconta di un pesciolino pittore che decide di mettersi in viaggio per andare a conoscere la principesciolina dei mari del sud e mostrarle i suoi quadri, sicuro di una possibile conquista. Durante il viaggio incontrerà diversi personaggi del mare che lo aiuteranno a trovare la strada ma anche una strega cattiva che lo priverà di tutti i suoi colori. Alla fine l’amore per l’arte, trionferà su tutte le difficoltà e premierà Orazio nel migliore dei modi.
Utilizzando un codice poetico e creativo, che da anni contraddistingue le messinscena del Teatro del Cerchio, i personaggi presenti nello spettacolo sono stati realizzati utilizzando ombrelli e impermeabili come costumi di scena. Un modo non solo rappresentativo per tutto ciò che può essere ambientato “in acqua”, ma anche un linguaggio vicino al mondo ludico del bambino e alla sua creatività capace di trasformare qualsiasi oggetto in elemento di gioco. Al tempo stesso, non viene meno il concetto di morale, che vuole il tema della “diversità” e dell’utilità dell’arte, nella vita quotidiana e in ogni sua forma, di estrema attualità.
Ancora una volta, la regia è affidata a Mario Mascitelli mentre in scena, interpretando i diversi personaggi, ci saranno Mattia Scolari, Martina Manzini e Silvia Santospirito.
Per bambini a partire dai 3 anni

Per info e prenotazioni prenotazioniteatrodelcerchio@gmail.com o tramite WhatsApp al 351 5337070 (anche chiamando).

You may also like