Food Incontri

25/7 – Pastasciutta Antifascista a Casa Cervi

Anche quest’anno Casa Cervi ospita la storica Pastasciutta Antifascista.

La Pastasciutta ha inizio domenica 25 luglio 2021 intorno alle 18 e prosegue per tutta la serata, all’insegna della musica, del teatro, della condivisione e, ovviamente… di tanta pasta offerta a tutti!

L’edizione di quest’anno è particolarmente speciale perché coincide con la ventesima edizione del Festival Teatrale di Resistenza di Casa Cervi.

Inoltre, durante la giornata, verranno date alcune anticipazioni sul nuovo Museo di Casa Cervi, in fase di riallestimento.

Nel rispetto delle norme anti-Covid, i posti sono limitati a circa 700-800 coperti. La prenotazione è obbligatoria. La Festa si svolgerà all’aperto, nel grande Parco “ai Campirossi”.

Il 25 luglio non si festeggerà solo a Casa Cervi: abbiamo già notizia di decine di Pastasciutte che verranno organizzate in tutto il Paese, nel ricordo della simbolica pastasciutta distribuita dai fratelli Cervi nella piazza di Campegine il 25 luglio del 1943, per festeggiare la destituzione e l’arresto di Mussolini per decisione del Gran Consiglio del Fascismo.

pastaliberatutti


La prenotazione alla Pastasciutta Antifascista 2021 è obbligatoria. Per prenotare è necessario mandare una mail a info@istitutocervi.it o telefonare al numero 0522 678356.
Per prenotarsi occorre fornire le seguenti informazioni: nominativi e numero dei partecipanti, mail e contatto telefonico.

L’origine della Pastasciutta Antifascista
Organizzi una Pastasciutta Antifascista? Segnalacelo!
Le immagini della Pastasciutta Antifascista 2020
Festival Teatrale di Resistenza 2021: le serate

You may also like