Anna Mazzamauro torna al Teatro Moruzzi di Noceto con lo spettacolo omaggio a Paolo Villaggio: Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi.
Venerdì 26 marzo alle ore 21 al Teatro Moruzzi di Noceto torna Anna Mazzamauro con il suo nuovo spettacolo “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi”, accompagnata dalla chitarra e dal pianoforte di Sasà Calabrese.
Anna racconterà Paolo Villaggio e ne mostrerà il personaggio più famoso. Lei stessa dichiara:
Mi sono sempre chiesta legittimamente che nome avesse la signorina Silvani, alla quale Paolo Villaggio ha regalato eternità e che io, da tramite riconoscente e in debito, ho contribuito a mantenere. Ho provato un elenco di nomi tra i più vintage: Alma, Ada, Ludmilla, Cunegonda, Tecla, Moira, Iris, Ersilia, Genoveffa, Miranda, Dorotea, ma se provate a mettere dopo ognuno di loro il cognome della Silvani non vi apparirà quell’immagine, quel grottesco e paradossale rosso sesso, quell’impasto di donna e di solitudine. Allora, poiché quella signorina mi appartiene di diritto e poiché i personaggi non nascono casualmente ma raccontano, nascondendoli con l’ironia, i nostri segni, i nostri umori, le nostre inclinazioni, il nostro animo, allora la Silvani sono io!
Adesso provate a chiamare la Silvani con il mio nome. Anna Silvani. È perfetto.
Allora come Anna Silvani soltanto io posso, con il mio nome e col suo cognome, raccontare Paolo raccontando Ugo. E leggeremo insieme il nostro incontro, il suo primo film, il mio divertente impatto con il cinema e via via vent’anni della nostra vita professionale a puntate, vent’anni di solitudine della Silvani che non aveva capito che Fantozzi fosse stato l’unico uomo ad averla veramente amata.
Si comunica inoltre che è stato riprogrammato a venerdì 22 aprile in anteprima nazionale lo spettacolo acrobatico e visuale che racconta la storia di Violet, un personaggio alla scoperta della componente magica e vitale di sé.
Un viaggio in un universo digitale fatto di costellazioni, scenari fantastici, e aiutanti geometrici per ritrovare quello che di più caro ha gli è sfuggito di mano: la sua identità.
Violet è un progetto multidisciplinare che vuole unire la sensibilità del circo contemporaneo alla spettacolarità dell’arte visuale interattiva.
Riprogrammato a sabato 28 maggio lo spettacolo di Fabio Mascagni protagonista del monologo “Se ci sei batti un colpo” che chiuderà la Stagione. Un solo attore, tredici personaggi, una storia surreale e tragicomica per indagare, attraverso la vita di un giovane uomo che ha tutto ciò che gli serve, tranne il cuore, un tema caro a chiunque abbia mai avuto il dubbio se davvero valga o no la pena vivere. Ma la domanda del personaggio e la sua straordinaria esistenza di senza cuore sono anche una lente per osservare, con ironia politicamente scorretta e poesia, tutto ciò che fa della vita il regno della meraviglia e della noia, della normalità e della follia, del desiderio e dell’incomprensione. A cosa serve vivere, se non hai il cuore?
INFO: E20inscena 392/6405385 info@e20inscena.it – Biglietti in vendita su Vivaticket.it