Archivio eventi

27/7 – Innovatorio Festival con Malika Ayane

Grandi ospiti e giovani talenti insieme sul palco per un progetto internazionale unico nel suo genere. Con la partecipazione di Malika Ayane

Informazioni sull’evento

Grandi ospiti e giovani talenti insieme sul palco per un progetto internazionale unico nel suo genere che nasce da una visione innovativa del fare musica e dal desiderio profondo di sostenere le nuove generazioni. Innovatorio di Musica, il programma internazionale che da dieci anni opera per dare alle giovani eccellenze italiane l’opportunità di esibirsi oltreoceano e di entrare in contatto con alcuni dei migliori musicisti al mondo, porterà al Parco della Musica uno spettacolo indimenticabile.

Affiancati da alcuni dei più importanti musicisti della scena nazionale, sul palco di Parco della Musica saliranno alcuni straordinari talenti italiani e americani intercettati e seguiti nel loro percorso da Innovatorio di Musica. Tra di loro i cantanti Arianna Cleri (All Together Now), Vincenzo Cantiello (Eurovision), Brenda Lawrence (The Voice), i fiati Ethan Bonini, Pietro Vecchi e Eoin Setti, il pianista Gianluca D’Amico, il chitarrista Luca Gavazzoli e i batteristi Demien Aimi e Brendan Mills (USA), che sapranno regalare una serata di pure emozioni.

Il programma musicale sarà ampio e molto vario, senza confini di genere, tra grandi interpretazioni di brani indimenticabili della musica internazionale e brani originali.

E come il pubblico dei concerti estivi di Innovatorio di Musica ormai ben sa, sul palco insieme con i giovani talenti ci saranno grandi ospiti, a partire da Malika Ayane.

Al Parco della Musica il 27 luglio ci sarà anche un’icona della musica leggera italiana, Alberto Radius, la cui chitarra è legata indissolubilmente a nomi come quelli di Lucio Battisti e di Franco Battiato. Federico Malaman al basso (Mario Biondi, Elio e Le Storie Tese, tra i tanti artisti con cui collabora e ha collaborato) e Phil Mer alla batteria (Renga, Pooh, Ruggeri, tra gli altri) costituiranno una sezione ritmica d’eccezione. A completare la lista degli artisti presenti sul palco: gli Archimia (Elisa), eccezionale e multiforme quartetto d’archi che vive di pop e musica classica; Carlo Gaudiello (De Gregori) al pianoforte e, dalla nostra città di Parma, il trombone di Beppe Di Benedetto (Jovanotti, Mario Biondi), il sax di Emiliano Vernizzi (Ligabue) e la tromba di Simone Copellini (Cisco).

Direttore Artistico del progetto è il musicista e compositore internazionale Paolo Schianchi.

BIGLIETTI

You may also like