Due giorni dedicati ai curiosi, a quelli che davanti a un portone chiuso iniziano a sognare i giardini che non possono vedere.
Interno Verde è la manifestazione che per un weekend – sabato 27 e domenica 28 aprile – renderà possibile visitare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico di Parma, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.
COME FUNZIONA?
Sia sabato che domenica i giardini saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, salvo diversamente indicato. Ognuno potrà scegliere in autonomia quali luoghi visitare e costruire il proprio itinerario attraverso la città.
L’iscrizione al festival è valida per entrambe le giornate. Prevede un contributo di 11 euro per chi si iscrive entro venerdì 26 aprile, 15 euro per chi si iscrive nel weekend dell’evento. Gratis per i bambini fino ai 13 anni di età.
Le iscrizioni sono già disponibili al sito www.internoverde.it. A partire da mercoledì 24 aprile aprirà anche l’infopoint al chiostro di San Paolo. Lì si potrà ritirare l’iscrizione prenotata online oppure iscriversi di persona.
Il libro che raccoglie le fotografie e le informazioni storiche, architettoniche e botaniche dei luoghi che si andranno a scoprire si potrà acquistare con un contributo di 7 euro, online o all’infopoint.
Interno Verde a maggio sarà anche a Piacenza, a luglio a Mantova, a settembre a Ferrara e a Vicenza. Per restare aggiornati sull’edizione 2024 basta iscriversi alla newsletter: https://internoverde.it/contatti/
Domande? info@internoverde.it / 3245495715