Incontri Teatro

28 e 29/1 – “Il piccolo principe” al Nuovo di Salsomaggiore

Il Piccolo Principe è una storia che tutti conoscono ma nessuno ricorda.

Questa è la prova che il concetto che ribadisce l’autore corrisponde a verità: gli adulti non pensano mai alle cose veramente importanti.

Quali sono le cose importanti? Sono quelle che gli adulti ci hanno insegnato da bambini e che abbiamo dimenticato diventando adulti. Spetta quindi al Piccolo Principe, eterno bambino, rinfrescarci la memoria.

Restando fedeli al testo dell’autore, in questa rappresentazione le parole non sono tante e affido il racconto all’immaginario visivo. Le verità sono semplici e diventano assolute in questa semplicità. Sempre nel testo originale, l’autore stesso ha inserito i disegni perché l’immagine è il primo tassello dell’immaginario e, come dice lui, fissare un’immagine aiuta a non dimenticare e a rendere reale ciò che se fosse solo raccontato non sarebbe creduto. Fa riflettere questa importanza data all’obiettività di un’immagine in un’epoca in cui la fotografia stessa era agli inizi e non così diffusa. Quasi un presagio dell’importanza che un secolo dopo avrebbe avuto nelle nostre vite.

Evento di TEATRO NUOVO di Salsomaggiore Terme
TEATRO NUOVO di Salsomaggiore Terme

SABATO ORE 21
DOMENICA ORE 17

Biglietti
bit.ly/TeatroNuovoPiccoloPrincipe

You may also like