“Quartieri in festa” torna ad animare la città. La rassegna, promossa dall’assessorato ai Quartieri, Partecipazione e Rapporti con il Terzo Settore del Comune di Parma, prevede cinque doppi appuntamenti, che coinvolgeranno complessivamente quasi duecento associazioni.
La seconda edizione, con l’ormai tradizionale formula della cena al sabato sera e la festa alla domenica, si svolgerà in cinque quartieri da settembre a ottobre.
Dopo il 14 e 15 settembre al Pablo, per proseguire il 21 e 22 a San Lazzaro; il 28 e 29 sarà la volta del San Leonardo, seguito, il 5 e 6 ottobre, dall’Oltretorrente e infine il 12 e 13 ottobre ci si incontrerà al Montanara.
Un programma variegato di attività e eventi che spazierà dalla musica alle performance di danza, dalle mostre ai dibattiti, dagli spettacoli teatrali alla ginnastica ritmica e acrobatica.
Due importanti collaborazioni arricchiscono la rassegna quest’anno, quella con Acer, che proporrà diverse attività nei cortili dei palazzi di edilizia residenziale, e quella con Verdi OFF, che porterà cinque spettacoli all’interno delle giornate delle feste.