Incontri

29/5 – “Libri con le ruote” per i più piccoli

A maggio ParmaKids fa sbocciare i libri nei parchi della città.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti

Per il nono anno consecutivo la biblioteca viaggiante di Parma “Libri con le ruote” riprende la sua corsa, pronta a far sbocciare la passione per la lettura nei parchi della città ed incantare i più piccoli con storie ed avventure. 

Realizzata da APS ParmaKids da un’idea di Andrea Saccon, in arte La Sajetta, la gioiosa biblioteca itinerante, su due ruote e ad impatto zero, porterà ad ogni incontro un carico di libri per bambini fino ai 10 anni, tutti da leggere, sfogliare e prendere in prestito. Anche chi non ha la tessera potrà portare a casa i volumi delle Biblioteche del Comune di Parma: i genitori dovranno poi riconsegnarli in biblioteca ed in quella occasione potranno tesserarsi. La merenda sarà offerta da Coop Alleanza 3.0.

Il primo appuntamento in calendario è per mercoledì 8 maggio alle ore 16.30 nel Parco antistante la nuova Biblioteca Malerba, nel quartiere Montanara. Le tappe successive saranno mercoledì 15 alle ore 16.30 in Piazzale Pablo; mercoledì 22 alle ore 16.30 al Parco Cittadella, nel prato di fronte a Lostello, nell’ambito del progetto “Viaggi interdentali” a cura dell’ortodontista dott.ssa Silvia Rapa, con tanti libri dedicati alla salute dei denti dei più piccoli; mercoledì 29 alle ore 16.30 nel Parco di via Argonne mentre venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno alle ore 16.30 al Parco Ducale, con ingresso da Ponte Verdi, durante il Parma Street Food Festival (in questa occasione la merenda non sarà inclusa).

APS ParmaKids aderisce a “Parma Patto per la lettura” e a “Il maggio dei libri”. “Libri con le ruote” è sostenuto da Fondazione Cariparma e Fondazione Monteparma – che hanno permesso l’avvio del progetto – Gruppo Zatti, Studio Ortodontico Cocconi-Rapa, con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0 e Confesercenti Parma.
Tutti gli eventi sono gratuiti e non occorre prenotare. 
Per informazioni: info@parmakids.it

You may also like