Incontri

3/11 – “Pinocchio” in dialetto nocetano

A Palazzo Bossi Bocchi, Pinocchio parla nocetano!
in programma domenica 3 novembre alle 17 un appuntamento a cura di Pietro Furlotti e Giuseppe Greci per scoprire l’edizione del libro di Pinocchio in dialetto nocetano

Continuano gli appuntamenti autunnali di Fondazione Cariparma, collaterali alla mostra temporanea “Il Pinocchio d’Artista di Mimmo Paladino. Tra schizzi, parole e note”, visitabile a Palazzo Bossi Bocchi fino al 22 dicembre.
In occasione del prossimo incontro del ciclo “Voci da Fuori”, che si terrà domenica 3 novembre alle 17 presso la sala conferenze di Palazzo Bossi Bocchi, Pietro Furlotti e Giuseppe Greci presenteranno il libro Pinocchio in djalètt nozetàn.
Risultato del lavoro di squadra di un gruppo di nocetani, Pinocchio in djalèt nozetàn è nato con un triplice scopo: fare memoria del ciclo pittorico su Pinocchio che il pittore Piero Furlotti realizzò nel 1949 nel vecchio asilo parrocchiale di Noceto; salvaguardare, tutelare, diffondere, anche dal punto di vista didattico, il dialetto di Noceto; sensibilizzare la comunità su una raccolta fondi.
L’edizione, che ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi di Pistoia, è stata insignita del Premio internazionale di arte letteraria Cygnus Aureus, organizzato dalla “Associazione Culturalmente Toscana e dintorni”.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni:
guide@fondazionecrp.it
https://www.fondazionecrp.it/attivita-culturali/


Fondazione Cariparma promuove da oltre 30 anni lo sviluppo e il benessere della Comunità di Parma e della sua provincia. Un vero e proprio investitore sociale, che vede nelle persone l’urgenza più importante da accompagnare in questo periodo di trasformazione dei territori verso un futuro migliore, più inclusivo ed equo. – fondazionecrp.it

You may also like