Il 30 novembre alle ore 21.00 al Teatro Verdi di Busseto (Parma) la pianista e compositrice ISABELLA TURSO sarà in concerto con “NIGHTFALL PIANO TOUR”, la tournée all’insegna dell’ecosostenibilità nelle più suggestive location italiane. L’artista presenterà al pubblico il nuovo album “Nocturne”, attualmente disponibile in digitale e presente su supporto compact disc, unitamente a brani del suo repertorio.
L’appuntamento di Napoli vede la partecipazione straordinaria della giornalista, scrittrice e conduttrice radio e TV Valeria Saggese, che durante la serata farà da storyteller del concerto. La musica di Isabella unita alle parole di Valeria creerà un connubio unico tra musica e poesia, enfatizzando ancora di più il tema del concerto: la notte.
Dopo il successo di questa primavera/estate, il tour prosegue anche durante l’autunno, con due appuntamenti imperdibili in due teatri italiani di prestigio. Sarà un viaggio emozionante attraverso i colori della notte, ispirato principalmente dal suo ultimo lavoro discografico. Un’esperienza sensoriale caratterizzata sia dalle nuove composizioni al pianoforte sia dalla profonda sensibilità dell’artista verso la sostenibilità ambientale, offrendo un racconto fatto di suoni, immagini e arte contemporanea. Attraverso la selezione accurata dei luoghi, Isabella mira non solo a offrire esperienze musicali coinvolgenti, ma anche a sensibilizzare alla cura e al rispetto dell’ambiente circostante, che è naturale amplificatore di emozioni. Accanto a lei sul palco il produttore e polistrumentista Ludovico Clemente rinomato per la sua capacità di fondere con grande sensibilità e raffinatezza strumenti tradizionali e tecniche e tecnologie all’avanguardia. L’atmosfera dei concerti sarà particolarmente suggestiva anche grazie al contributo di visual concept dell’artista trentino di fama internazionale Stefano Cagol e alle luci di particolare impatto visivo.