ASSOCIAZIONE TRAUMI PARMA – ODV presenta Mé Pék e Barba in concerto a Lostello, venerdì 30 luglio dalle ore 21.00. Quarto appuntamento della rassegna “Sono sempre io”
Tutti gli eventi nascono con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini alla delicata tematica della disabilità acquisita. Associazione Traumi, dal gennaio 2002, gestisce il centro diurno Casa Azzurra a Corcagnano. L’attività che svolge il centro è fondamentale, sostiene infatti i soggetti con problematiche fisiche, emotive e cognitivo-comportamentali conseguenti appunto a traumi cranici e patologie affini.
I protagonisti del quarto appuntamento della rassegna sono i Mé Pék e Barba, un gruppo di amici della Bassa parmense, che uniti dalla passione per la musica folk, hanno deciso nel 2003 di fondare la band parmigiana che conta all’attivo 18 anni di musica, durante i quali ha pubblicato 7 album inediti e un cd/dvd live. Vantano inoltre importanti collaborazioni con artisti di fama nazionale, fra cui Gigi Cavalli Cocchi, l’attore bolognese Vito, l’ex cantante dei Nomadi, Danilo Sacco, Marino Severini, dei Gang, e l’ex cantante dei Modena City Rambler’s,
Il concerto sarà ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per la serata Lostello propone uno speciale menù di festa con panini, tortelli e salumi misti. Non si prendono però prenotazioni.
L’evento, sostenuto dalla Federazione Nazionale Associazioni Traumi Cranici , è organizzato con il Patrocinio del Comune di Parma e dell’Azienda Usl di Parma, in collaborazione con Lostello e Emc2 Onlus e sarà un’occasione in cui, ognuno con le proprie “diversità”, potrà sentirsi coinvolto.