STORIE PRODIGIOSE
Musica e sperimentazione al Labirinto della Masone.
Dal 2 al 30 agosto.
Nei lunedì di agosto il Labirinto della Masone propone una rassegna estiva composta da quattro concerti, con artisti italiani e stranieri diversi tra loro, ma accomunati dall’attitudine a valicare i confini tra generi musicali e a creare progetti musicali inediti e sperimentali..
Gli appuntamenti si svolgeranno nella grande e suggestiva piazza posta nel cuore del dedalo di bambù, dove gli spettatori, all’ombra della piramide e circondati dai porticati, potranno immergersi nell’atmosfera unica e senza tempo che permea il labirinto.
La rassegna è organizzata in collaborazione con l’associazione Ufficio Incredibile, il biglietto per ciascun incontro ha il costo di 10 euro e consente anche l’accesso al labirinto di bambù. I posti sono limitati perciò è vivamente consigliato l’acquisto del biglietto prima di ciascun evento sullo shop online o presso la biglietteria del Labirinto della Masone negli orari di apertura.
Storie Prodigiose: Esecutori di metallo su carta – Mother Earth’s Plantasia | Lunedì 30 agosto
L’ensemble Esecutori di metallo su carta, progetto musicale di Enrico Gabrielli, Sebastiano de Gennaro, Damiano Afrifa, Luisa Santacesarea, ripropone per intero il curioso progetto del 1976 di Mort Garson, Mother Earth’s Plantasia, un lavoro sonoro specifico per “la crescita delle piante”, un trionfo di sintetizzatori al confine tra exotica, easy listening, lounge, space-pop, library music ed elettronica di ricerca.
Inizio concerto: 21.45
Il biglietto comprende anche l’accesso al labirinto di bambù, impreziosito da una mostra sui Labirinti e sulla storia di Franco Maria Ricci.
L’ingresso comprende l’ingresso allo spettacolo e consente anche l’accesso al labirinto di bambù, impreziosito da una mostra sui Labirinti e sulla storia di Franco Maria Ricci.