Arte Cinema

6/11 – “Chiaro Documentary + exclusive Live Show” al BDC28

6 novembre 2021
BDC – Bonanni Del Rio Catalog, in collaborazione con TEAMCRO, presenta: Chiaro Documentary + exclusive Live Show. Presso lo spazio BDC28, in Borgo delle Colonne 28 a Parma.**Durante la serata**Ore 18: Apertura expo + selezione musicale a cura di TEAMCRO + merch
Ore 21:00/21:30: proiezione “Chiaro Documentary”
Ore 22:30: Live Show Deepho + 9DEN + Deriansky + Michael Mills
DEEPHO
Deepho all’anagrafe Matteo di Felice, classe ‘97 originario di Parma può essere considerato tra i prospetti più interessanti della scuola emiliana dell’ultimo periodo, per merito di uno dei dischi più eccentrici, nella piena accezione positiva del termine di questo 2021In ‘CHIARO’, suo album di debutto, c’è la provincia, l’ansia sociale, l’alienazione e la frustrazione, ci sono gli amici, c’è quella voglia di essere qualcun altro e allo stesso tempo di restare se stessi. Ad amplificare tutto ci pensa anche l’universo sonoro cupo e schizofrenico, fatto di sax atonale, voci distorte e ipnotiche, rumorismo, videogame e atmosfere da club che ti trascinano giù nella stanza buia e claustrofobica che è la testa di Deepho.
9DEN
Nuovo progetto indipendente e anonimo di musica elettronica.
La depersonalizzazione dell’artista, la necessità di cambiamento, di non definirsi tramite un’identità precisa, bensì, la maschera riflette il progetto stesso e si evolverà, modificandosi, a pari passo con la propria musica.
Il primo singolo, AMATEUR, uscito su tutte le piattaforme di streaming, narra del carattere del progetto, realizzato tra le 4 mura della camera da letto.
Le voci fortemente elaborate, il beat rotto e il flusso di parole spontanee, sono i fili che uniranno questo e i successivi brani.
DERIANSKY
Rapper e producer parmigiano classe ‘99, dopo anni di gavetta, tra battle di freestyle e vari concerti in zona con il collettivo Cyphavarano, pubblica da indipendente il suo primo disco “Qholla” totalmente autoprodotto dallo stesso.
Un anno dopo, il disco verrà rilanciato, in seguito all’interessamento della label indipendente Milanese Asian Fake distribuita da Sony con la quale firmerà un contratto discografico.
Le produzioni denotano varie influenze dalla dubstep, Drum&Bass all’hiphop, barre crude, glitch oscuri, voci pitchate e scherzi ritmici improvvisi.
Le sue ultime uscite sono nel progetto di Deepho per il quale ha prodotto “Dita cotte” e “21(brutto o giusto)” insieme a Michael Mills.
Attualmente sta lavorando al suo prossimo progetto.
MICHAEL MILLS
Classe 96, Michael Mills è un produttore musicale parmigiano, si afferma nella scena locale producendo “Chiaro”, l’ultimo album di Deepho. Nelle sue basi le influenze sono molteplici: partendo dall’hip hop e andando a toccare il jazz. I suoi trasmessi sono lisergici e stralunati ma paradossalmente calorosi e in grado di inserirti abilmente in un contesto formato da audio whatsapp distorti, rumori di macchinari elettronici e sottofondo urbano.
Intraprende anche una carriera solista, partecipando a LOST Music Festival all’interno della suggestiva cornice dell’Ospedale Vecchio di Parma.
BDC – Bonanni Del Rio Catalog è il progetto di Lucia Bonanni e Mauro Del Rio dedicato all’arte contemporanea.
Inaugurato ad Artefiera-Bologna nel Gennaio 2016, riunisce l’insieme delle attività e delle produzioni organizzate dalla coppia relative all’arte contemporanea: una serie in divenire di eventi, oggetti, luoghi, ognuno identificato da un numero progressivo.
Il quartiere generale di BDC è BDC28, chiesa sconsacrata nel centro storico di Parma, dove si sviluppa la più lunga ed elegante via porticata della città. Qui nel Seicento una confraternita legata alla Chiesa di San Benedetto fondò l’oratorio di Santa Maria della Pace. Agli inizi del Novecento l’istituto religioso fu sconsacrato, quindi riconvertito a officina meccanica, e in seguito a garage, finché nel 2015 è stato recuperato e riaperto alla città di Parma con il progetto BDC.
Oggi è un centro dedicato all’arte contemporanea: fotografia, disegno, musica live, performance, proiezioni, incontri.Special Drink: Santeria Social ClubIngresso gratuitoSaranno rispettate tutte le norme anti-COVIDNessun obbligo di prenotazione, verrà richiesto di esibire il proprio Green Pass all’ingresso.Per informazioni sullo Spazio BDC28
Borgo delle Colonne, 28 – 43121 – Parma
E-mail: info@bonannidelriocatalog.com
Sito web: bonannidelriocatalog.com
Facebook: https://www.facebook.com/BonanniDelRioCatalog/
IG: @bdcatalog
Twitter: @bdcatalog

You may also like