Incontri

7/9 – “PodFest” piccolo festival di Podcast

Sabato 7, sabato 14 e domenica 15 settembre, Parma torna protagonista dei più interessanti podcast del panorama nazionale; Podfest torna per una terza edizione ricca di ospiti d’eccezione, contenuti esclusivi e novità dal mondo del podcasting.

Al Centro Giovani Federale (Via XXIV Maggio n. 15 – Parma), podcaster affermati e nuove voci si alterneranno sul palco per presentare i loro lavori e proposte inedite, registrando puntate live davanti ad un pubblico di appassionati. Il tema di quest’anno, “Confini in Evoluzione”, invita a riflettere sui cambiamenti che stanno trasformando, ed hanno trasformato in passato, la nostra realtà globale.

Due weekend di ascolto: dal true crime alla storia, dalla politica ai diritti umani, un programma ampio e adatto ad ogni tipo di ascolto.

Sabato 7 Settembre per l’anteprima del festival, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Parma, Martina Peloponesi e Federica Frezza, autrici dell’amatissimo podcast Bouquet of Madness a partire dalle ore 18:00 presenteranno il loro primo libro “Spinascura” edizioni Mondadori.

Saranno il sabato 14 e domenica 15 settembre, a partire dalle ore 15:30 e fino alle 23, ad accogliere il pubblico ed i panel di podcaster che si alterneranno con il loro contributo sul palco.

Tra gli ospiti più attesi:

Valentina Poddighe: per una nuova puntata di Direful Tales, uno dei più ascoltati podcast true crime del panorama nazionale

Brivido Coatto: la prima volta dal vivo di Giulia e Daniele, voci e autori del podcast true crime e soprannaturale all’italiana

Marco Maisano, uno dei più importanti nomi nel panorama del giornalismo investigativo nazionale

Mario Ferraguti, che presenterà il suo primo podcast sulle guaritrici dell’appennino parmense. è il primo podcast originale delle Biblioteche comunali della provincia di Parma, a cura del Sistema Bibliotecario del Comune di Parma e col contributo della Regione Emilia-Romagna, realizzato da Echo Media tratto da “La lepre e la luna” di Exorma edizioni

Valerio Nicolosi: che discuterà del suo ultimo libro in uscita per Rizzoli “C’era una volta Gaza”

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico. Un’occasione unica per incontrare alcuni tra i podcaster italiani più talentuosi, un evento dove scoprire nuove realtà e partecipare a discussioni appassionanti.

Podfest è un progetto di Informagiovani del Comune di Parma e Centro Giovani Federale, gestiti da Cooperativa Auroradomus – gruppo cooperativo Colser Auroradomus, con il contributo del Comune di Parma – S.O. Giovani e in collaborazione con le Biblioteche del Comune di Parma, Echo Media ETS e Ag.APE Impresa Sociale e con il patrocinio di Parma, io ci sto!

Il partner istituzionale è il Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS dell’Università di Parma.

Sabato 7 Settembre h.18.00

ANTEPRIMA PODFEST

Presentazione del Libro “Spinascura“
con Federica Frezza e Martina Peloponesi di Bouquet of Madness

in collaborazione con le Biblioteche del Comune di Parma.

Sabato 14 Settembre

15:30 La Storia Siamo Noi – Echo Media

16:00 Archivi della Follia: in Cerca di Franco Basaglia

17:00 – GUEST STAR – sarà rivelat* a breve!

18:00 Mario Ferraguti con Echo Media presenterà il suo nuovo podcast

19:00 Mirabilia

20:00 Brivido Coatto

21:30 Direful Tales

Domenica 15 Settembre

16:00 Il Beat di Parma 2027 – Echo Media

16:30 Gocce di Storia

17:00 Queer Scream X Pride Divas

18:00 POV feat. La Segreteria dell’Astrodisagio

19:00 Valerio Nicolosi presenta il suo nuovo libro “C’era una volta Gaza” – Rizzoli

20:00 Cenere – Le Voci dell’Eccidio Dimenticato di Sant’Anna di Stazzema

21:00 Lago – Veleni e Resistenza

You may also like