Arte Incontri

8/2 – Inaugurazione della mostra dell’artista parmigiano Davide Ferrari

È un invito a osservare il mondo con ottimismo, con slancio verso il futuro ed entusiasmo per la vita – malgrado un tempo storico ostile e complesso da decifrare – la personale pittorica che l’artista parmigiano Davide Ferrari presenterà a febbraio alla Chaos Art Gallery, spazio espositivo in Vicolo Leon D’Oro.
Già allievo del maestro Aristide Barilli, Ferrari ha realizzato negli anni diverse mostre sul territorio, dedicandosi in modo particolare ad opere dipinte con la tecnica mista olio e acrilico (un talento pittorico il suo che ha recentemente integrato anche con la passione per la scrittura, pubblicando nel 2024 il romanzo “La gioia degli scarafaggi”, edito da Leonida Edizioni).
Con questa nuova mostra, dal titolo emblematico “Hai notato com’è cambiato il mondo? È bellissimo!” in programma dall’8 al 26 febbraio 2025, l’artista intende volgere il suo sguardo in una direzione positiva, promuovendo, nell’uso di colori accesi e nella scelta dei soggetti dipinti, una visione incoraggiante, illuminata e fiduciosa del mondo.
Una “sfida” artistica che Ferrari lancia con sincerità e freschezza al pubblico, per muovere a una condivisione felice, e predisporre chi guarda ad andare oltre, partendo dal proprio vissuto personale, come lui stesso ha dichiarato: “il 2024 è stato per me un anno davvero speciale! Era, dunque, inevitabile arrivare a comunicare attraverso la pittura queste mie emozioni e una rinnovata visione del mondo che avevo, di conseguenza, maturato. Certamente il mio è un punto di vista soggettivo, ma ripensando a tutta la bellezza e l’amore che ho potuto respirare in quest’ultimo periodo, ho ritenuto doveroso in qualche modo esserne grato e trasmettere agli altri il mio sentire”.
La mostra inaugurerà ufficialmente sabato 8 febbraio, alle ore 17.00, ma avrà anche una presentazione ufficiale al pubblico sabato 15 febbraio, sempre alle ore 17.00, con l’intervento di Eles Iotti, stimatissima e competente critica d’arte, che racconterà le opere di Ferrari, e sarà, per questa speciale occasione, accompagnata dalla chitarra del musicista Francesco Ficarra.
(INGRESSO LIBERO)

You may also like