BOB LOG III, LIVERMORE, DIÄTPIZZA live!
Postwar Cinema Club (Strada Vallazza, 36 – Parma)
Arriva a Parma Bob Log III, un culto nel mondo delle one-man-band. Con il suo blues lo-fi passa sei mesi all’anno in tour, gira tutto il mondo, armato di una chitarra slide, un casco con una cornetta incorporata che gli copre il volto e una collezione di tute da Elvis Presley; i suoi live sono delirio puro a base di schitarrate infuocate, palloncini e crowdsurfing su un canotto.
In apertura Livermore e Diätpizza, gruppi nuovi nuovi da Parma.
Il concerto si svolgerà anche in caso di maltempo sotto l’ampia tettoia
Inizio live ore 21.30
Ingresso 10 €
Tessera arci obbligatoria (si può fare anche la sera stessa del concerto)
———————-
BOB LOG III
Musicista e songwriter americano originario di Tucson e membro unico della sua eponima one-man band di blues lo-fi, di base in Arizona. E’ cresciuto ascoltando Chuck Berry, Bo Diddley e gli AC/DC. A 16 anni si innamora del Delta Blues, modellando il suo stile su quello del chitarrista Mississipi Fred McDowell. Inizia la sua carriera con i Mondo Guano, ma ben presto decide di proseguire come one-man band. Nuovi strumenti, combinati con il suo stile di chitarra slide, la voce distorta ed un accompagnamento ritmico latineggiante, costituiscono la cornice compositiva delle sue canzoni.
Di lui Tom Waits dice:”Bob Log è la roba più strana che tu possa mai aver sentito. Non capisci una parola di quello che dice. Mi piace la gente che appiccica maccheroni su un pezzo di cartone e poi lo tinge d’oro. E’ quello che fondamentalmente aspiro a fare anche io.”
LIVERMORE
Il suono dei Livermore ondeggia, corroso ma inesorabile, e lo fa lungo una strada, presumibilmente polverosa e forse desertica, che unisce il magnetismo del 𝐛𝐨𝐨𝐠𝐢𝐞 all’astrazione della 𝐩𝐬𝐢𝐜𝐡𝐞𝐝𝐞𝐥𝐢𝐚, il dramma mantrico delle prison songs all’impeto dell’elettrificazione.
DIÄTPIZZA
die Musikgruppe, die bei ihren Pizzapop-Konzerten Diätpizza anbietet
(con ex Fucking Cookies e Beggars on Highway)
flyer by @monicatrequarti
——
comunicazione riservata ai soci arci
Postwar Cinema Club è un circolo ARCI a Parma in strada Vallazza 36