Teatro

2/7 – Luca Sommi all’Arena Shakespeare

Fondazione Teatro Due per la prosecuzione della propria attività in Arena Shakespeare nei mesi di giugno e luglio 2024 propone storie, intese nell’accezione più alta e ricca del termine.

Le storie create dall’immaginazione degli artisti sono capaci di innescare la visione di una realtà in cui ragione ed emozione sono entrambe attive per sollecitare domande e riflessioni su problemi urgenti; l’agorà dell’Arena Shakespeare è il naturale spazio di incontro e condivisione della comunità.

Declinato in una proposta di teatro e danza il programma propone l’incontro con grandi artisti nazionali ed internazionali e le loro più recenti e significative creazioni. Clicca qui www.teatrodue.org/arena-shakespeare-2024

LUCA SOMMI
VIVA LA COSTITUZIONE
PERCHÉ AMARLA E DIFENDERLA
ARENA SHAKESPEARE
2 luglio, ore 21:00

È bella, giusta, poetica, gentile, generosa la nostra Costituzione.
È scritta come una poesia ma è rigorosa, non ammette che la si contraddica. Considera tutti i cittadini e le cittadine uguali, dal più povero al più ricco, senza distinzione di sesso, razza, religione, lingua, orientamento politico, condizioni sociali ed economiche. Per la nostra carta costituente tutti devono avere pari dignità sociale e la legge deve essere uguale per tutti. Obbliga la Repubblica a rimuovere tutti quegli ostacoli che impediscono ai cittadini e alle cittadine di avere una vita dignitosa. Non dobbiamo avere paura di niente perché c’è la Costituzione a proteggerci. In questo monologo Luca Sommi ci porta a scoprire la bellezza della nostra Carta fondamentale.
Un monologo contro la riforma del Governo Meloni che la vuole stravolgere.

You may also like