Incontri

6/10 – Quartiere Oltretorrente in festa

Il quarto appuntamento della rassegna “Quartieri in Festa” si terrà:

il 05/10 dalle ore 20:00, presso OltreLab in Piazzale Barezzi, dove si svolgerà la cena benefica
il 06/10 dalle ore 9:00 alle ore 20:00, lungo via D’Azeglio, dove avrà luogo la festa

Sono disponibili i biglietti per la partecipazione in quantità limitate, acquistabili presso alcuni rivenditori del quartiere.
Per informazioni contattare:
379 157 3241 (anche via Whatsapp)

Prosegue la rassegna “Quartieri in Festa” che farà tappa domenica 6 ottobre in Oltretorrente. La manifestazione coinvolgerà l’Oltretorrente, anima popolare della città e farà perno sulla centrale via d’Azeglio, su cui si svolgerà la maggior parte del programma.

L’evento sarà anticipato dalla consueta cena di beneficenza, sabato 5 ottobre, che si terrà ad Oltre Lab, il chiosco di innovazione sociale che si trova in piazzale Bertozzi, di proprietà comunale e affidato in gestione dallo scorso marzo a Turbolenta Aps e Consorzio Ossigeno. Sabato sera, a partire dalle ore 20, si potrà cenare con le pizze a spicchi con varie farciture di Oltre Lab, i tortelli di erbetta di Silvano Romani e le dolci crostate della casa. Il costo è sempre di 25 euro e il ricavato, in questa occasione, sarà devoluto a Caritas Children per sostenere 43 progetti di adozione a distanza.
Il giorno dopo si entra nel vivo.

Domenica 6, a partire dalle 9 aprirà il mercatino lungo via d’Azeglio, punteggiato da tanti spazi gioco, organizzati da Tuttimondi Aps, con tante iniziative collaterali.

Nel pomeriggio via alle danze, con la sfilata in costumi ottocenteschi della Società di Danza che partirà alle 15, poi in piazzale della Barricate seguiranno le danze dal mondo con le comunità straniere di Parma a cura di Caritas Children.

Molto ricco anche il programma dei laboratori e delle attività sociali, con Ecole coop sociale che presenterà il suo stand sul compostaggio, mentre a Villa Ester per tutta la mattinata si terrranno le iniziative coordinate da Ester Aps che vanno dallo scambio di vestiti 0-3 anni, agli incontri sul cibo e l’alimentazione.

Tra le attività ricreative si segnala la passeggiata interculturale alla scoperta del quartiere, organizzata da Kwa Dunia nell’ambito del progetto Migrantour, che alle 10 partirà dal parco Ducale, mentre nell’arco della giornata Pantarei organizzerà alcune camminate metaboliche e Awtka Parma farà esibizioni dimostrazioni di sollevamento pesi e kung fu.

Programma completo: https://www.comune.parma.it/it/novita/notizie/quartieri-in-festa-in-oltretorrente-domenica-6-ottobre

You may also like