Puccini’s Opera. Voci di donne di Compagnia Artemis Danza torna in scena venerdì 7 marzo ore 21.00 al Teatro Moruzzi di Noceto (PR).
In occasione della Giornata internazionale della Donna che si celebrerà l’8 marzo, il Comune di Noceto ospita “Puccini’s Opera. Voci di donne”, spettacolo in linea con il tema della valorizzazione e centralità della figura femminile e che afferma ancora una volta il pieno sostegno al contrasto di ogni violenza soprattutto quella di genere.
In Puccini’s Opera ritroviamo la lettura personale di Monica Casadei sul tema del femminile, posto al centro di un processo di reinterpretazione coreografica, visiva e musicale. Un progetto artistico dedicato a quattro affascinanti eroine del compositore Giacomo Puccini – Tosca, Madama Butterfly, Mimi e Turandot – donne tanto diverse quanto legate da un il rouge di storie attuali e senza tempo.
Coreografia, regia, scene, luci e costumi Monica Casadei
Musiche Giacomo Puccini
Musiche originali ed elaborazioni musicali Fabio Fiandrini, Luca Vianini
Produzione Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei
Coproduzione Fondazione Teatro Comunale di Ferrara
In collaborazione con Istituto Italiano di Cultura di San Francisco, Istituto Italiano di Cultura di Tirana
Con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna – Assessorato alla Cultura, Comune di Parma
INGRESSO GRATUITO con prenotazione consigliata scrivendo a
comunicazione@artemisdanza.com