Musica

Il 2020 si apre al Paganini con i Filarmonici di Busseto

Le tradizioni in casa Società dei Concerti, si rispettano. In particolare nel primo giorno dell’anno quando per tanti parmigiani esiste un imperdibile appuntamento. È quello con il Concerto di Capodanno, evento organizzato dalla storica istituzione cittadina e patrocinato dal Comune di Parma.

Saranno, come dal 2000 a questa parte, i Filarmonici di Busseto, mercoledì 1° gennaio, a dare il benvenuto al 2020 dal palco dell’Auditorium Paganini con un solo spettacolo alle 17.30.

L’apprezzato ensemble augurerà buon anno alla città ripercorrendo la storia della musica attraverso le intramontabili note di Giuseppe Verdi, Johann Strauss, George Gershwin, Nino Rota, Maurice Ravel e tanti altri. Un programma estremamente variegato che spazierà attraverso i secoli e i generi alternando brani molto differenti tra loro ma accomunati dalla capacità di entusiasmare il fedele pubblico.

I Filarmonici di Busseto, solisti di fama internazionale noti per l’originalità delle interpretazioni e la raffinatezza delle sonorità, saliranno sul palco dell’Auditorium con un collaudato organico: Corrado Giuffredi al clarinetto, Cesare Chiacchiaretta alla fisarmonica, Giampaolo Bandini alla chitarra, Roger Catino alle percussioni e Federico Marchesano al contrabbasso.

Il Concerto di Capodanno è organizzato dalla Società dei Concerti di Parma, con il patrocinio del Comune di Parma e in collaborazione con Sinapsi Group, Skidata Kudelski Group, Cedacri Group, Promusic e Ilger.com.

Per informazioni: Società dei Concerti di Parma
0521/572600 marketing@societaconcertiparma.com

www.societaconcertiparma.com

You may also like