Teatro

26/01 – “La lampada di aladino” nella stagione per ragazzi al Pezzani

STAGIONE RAGAZZI 2019/2020

LA LAMPADA DI ALADINO

26 gennaio 2020

Per il primo appuntamento del 2020 della Stagione Ragazzi del Nuovo Teatro Pezzani, la Compagnia Fantateatro proporrà la sua versione de “La lampada di Aladino”, storia che appartiene alla famosa antologia di fiabe de Le mille e una notte.

Aladino, viene incaricato da uno stregone di recuperare una misteriosa lampada posta all’interno di una caverna piena di trappole. Il giovane scoprirà che la lampada permette di evocare un Genio in grado di esaudire i suoi desideri, ma prima dovrà fare i conti con lo stregone e la sua ira!

Fantateatro propone al pubblico questa celebre storia con divertimento, magnifici costumi e incredibili videoproiezioni che trasportano grandi e piccini sul magico tappeto volante nell’affascinante mondo d’Oriente.

La capacità di scegliere è il filo conduttore dello spettacolo: i desideri che da sogni diventano sempre più concreti. Il sogno, contenitore di desideri inconsci di realizzazione ed espressione individuale, coincide con la scelta individuale. Non si può avere tutto, neanche se è una lampada magica a offrirne la possibilità.

Il Genio della lampada non rappresenta il compimento del desiderio materiale dell’uomo, ma genera la capacità di scegliere cosa desiderare e, indirettamente, cosa realizzare in relazione al contesto e alle proprie esigenze.

“La lampada di Aladino” sarà in scena domenica pomeriggio alle ore 16.30. I singoli biglietti (€ 9 sia adulto che bambino), possono essere prenotati telefonicamente tutti i giorni chiamando il numero 0521 200241 o acquistati c/o la biglietteria del teatro (b.go San Domenico 7), che sarà aperta venerdì e sabato dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19 e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 fino ad inizio spettacolo.

b.go San Domenico 7 43125 Parma

Contatti  Telefono 0521 200241 Cellulare 345 3543767

Email info@nuovoteatropezzani.it  Website www.nuovoteatropezzani.it

 

You may also like