Archivio eventi

I concerti della Toscanini si spostano online

La Toscanini informa il pubblico che, in ottemperanza alle disposizioni contenute nel DPCM emanato dal Governo, in vigore dal 26 ottobre 2020, le attività aperte al pubblico in programma fino al 24 novembre 2020 sono sospese.
Tutti gli spettatori in possesso di biglietto per gli spettacoli programmati nel periodo in oggetto riceveranno comunicazione specifica rispetto alla ridefinizione del calendario e alle modalità di rimborso, definite secondo le nuove disposizioni nazionali. Si invita il gentile pubblico a consultare il sito e i profili social della Toscanini (Facebook e Instagram) per ulteriori informazioni e per eventuali aggiornamenti.

La Toscanini vuole comunque mantenere i propri impegni con gli artisti ospiti e con il pubblico che la segue e la sostiene. Grazie all’apporto sempre costante dei propri sponsor e al sostegno di Hera. comm nella realizzazione di tutte le dirette streaming della stagione 2020, La Toscanini trasmetterà gratuitamente sulla propria pagina Facebook i concerti della stagione Filarmonica previsti nel periodo della sospensione. La diretta live streaming avverrà con il seguente calendario e con inizio fissato alle 20.30: venerdì 30 ottobre, Enrico Onofri (direttore) e Vadym Kholodenko (pianoforte) con musiche di Beethoven (Concerto n.5 Imperatore e Sinfonia n.7); sabato 7 novembre, Krjstjan Jarvi (direttore) Daniela Pini (mezzosoprano) Alexander Sprague (tenore) Marcell Bakonyi (basso) con musiche di Stravinskij (Pulcinella) e Schubert (Sinfonia n.3); sabato 14 novembre, Lorenzo Passerini (direttore) Simone Rubino (percussioni) con musiche di Panfili (Danzario), Bach (concerto BWV1042), Mozart (Serenata K239), Süssmayr (Sinfonia “turchesca”). Il concerto del 30 ottobre sarà anche presentato su Lepida TV (canale 118 del digitale terrestre) giovedì 5 novembre.

Il concerto Grazie con Simone Rubino del 13 novembre, previsto alla Sala Gavazzeni, sarà recuperato in una data da stabilire, approfittando del ruolo di artista-in-residenza ricoperto dal grande percussionista per la stagione 2020-2021.
ll concerto della Gazzetta di domenica 15 novembre (Quintetto d’archi La Toscanini, musiche di Mozart e Beethoven) è stato invece riprogrammato a domenica 6 dicembre, sempre alle ore 11 presso il Teatro del Convitto Maria Luigia.

Informazioni pratiche possono essere richieste alla biglietteria del Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini, che ha sede all’interno del Parco della Musica, Viale Barilla 27/a, 43121 Parma e che sarà aperta da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17 nei pomeriggi di giovedì, venerdì e sabato.

You may also like