Archivio eventi

Rassegna Autori in Villa si terrà con dirette facebook

Rassegna Autori in Villa: organizzata negli spazi della biblioteca comunale di Villa Soragna a Collecchio, il programma prevede esclusivamente la trasmissione in diretta FB sulla pagina #PiazzaCollecchio

Giovedì 5 Novembre 2020, ore 17
Giovanni Martinelli presenterà A spasso con Niki pubblicato da Epika edizioni.

Nel tempo dell’insonnia, nel vortice di questa pandemia che ogni progetto ha risucchiato, compreso il film dell’Autore, è probabile che ogni persona in fondo ne abbia uno bloccato nella testa.
Sul confine tra un’era e un’altra, tra il prima che forse non ci piaceva tanto, e il dopo che ancora non sappiamo come sarà – forse peggio per certe cose, forse meglio per altre – le passeggiate con la bassottina Nikita, unica scappatoia concessa per sfuggire al lock down, raccontano questa sospensione per immagini e sensazioni in un viaggio nell’attenzione poetica, perché tutto quello che si può fare è far caso alle piccole cose che abbiamo intorno.


Giovedì 12 Novembre 2020, ore 17
Loredana Villani presenterà La follia della falena pubblicato da Azzali.

Loredana Villani nella sua raccolta La follia della falena ci regala delle poesie che hanno come filo conduttore la potenza dell’amore e il coraggio di lasciarsi andare ad esso senza riserve.

La poetessa parmigiana, con il suo stile inconfondibile e armonioso e il suo linguaggio potente, cogliendo le sue ispirazioni quotidiane e le sue emozioni riesce a portare in versi il racconto dell’esistenza di ognuno di noi.

 

Giovedì 19 Novembre 2020, ore 17
Mariangela Pasciuti presenterà Lui pubblicato da Diabasis.

Lui era felice mentre pensava a quella che sarebbe stata la prima volta che avrebbe potuto stare con lei. Erano mesi ormai che aspettava il loro primo vero incontro d’amore. In casa sua, nel suo salotto, nel suo letto. Avrebbe pulito con cura l’appartamento e preparato una cena deliziosa. Gli piaceva cucinare. Era una cosa che aveva cominciato ad apprezzare ormai un paio di decenni prima, quando sua moglie l’aveva lasciato per un altro. Uno tosto, uno sicuro di sé, uno giovane, uno diverso da lui. Se ne era andata senza troppe storie. In pochi giorni aveva fatto tutto: valige, chiuso conto in banca, selezionato con cura i soprammobili e i quadri che voleva con sé.

You may also like