Una Lunata è più di un’escursione notturna come tante… Qui si entra in punta di piedi nel cuore e nella storia di una Foresta demaniale vecchia un secolo, con il suo fascino e le sue particolarità. Per poi giungere nei prati, dove la torcia non serve più e si cammina guidati dalla luce del nostro satellite in un’atmosfera magica. I raggi della Luna rischiareranno la notte serena o filtreranno fra le nubi come spade d’argento. Serate da trascorrere in compagnia su sentieri adatti a tutti coloro che sono disposti a faticare un po’.Ritrovo ore 20,45 fronte Rifugio Lagdei. Rientro al Rifugio e quindi alle auto per le 23,45 / 24.
Dislivello massimo 250 m, percorrenza soste escluse 2,5 ore. Adatte a bambini sopra gli 8 anni. Necessario abbigliamento e calzature da escursione, pile e k-way (o giacca a vento a seconda della stagione), torcia possibilmente frontale. Costo: €15 adulti, 10 bambini (8-12 anni).
Numero massimo 20 persone.
Possibilità di prenotare alla guida anche la cena al Rifugio che precede l’escursione 19,30.Info e prenotazioni anticipate obbligatorie
Guida A.E. Antonio Rinaldi cell. 328.8116651 antonio.rinaldi@terre-emerse.it – www.terre-emerse.it / Fb Terre EmerseOgni partecipante firmerà che:
– si impegna a mantenere la distanza fisica di 2 m dagli altri escursionisti che non faccian parte del suo nucleo familiare.
– deve avere con sè gel igienizzante e mascherina pronta all’uso da indossare in caso di incrocio di altri escursionisti, per situazioni di partenza, arrivo e soste dove non sia possibile rispettare la distanza di 2 m.
– si impegna non prenotare e non partecipare se non in buona salute, con sintomi compatibili al Covid-19 o comunque con febbre maggiore di 37 5, o se venuto a contatto con un positivo nei 14 giorni antecedenti.
– si impegna prenotare e partecipare solo se in buona forma fisica e senza problemi di vertigini ecc
– si impegna a presentarsi all’appuntamento con almeno mezzo Litro d’acqua, torcia per le notturne e ogni altra cosa richiesta nella descrizione dell’escursione (non è infatti possibile la condivisione di cibo, acqua, oggetti)Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. E’ obbligo del partecipante avvertire la Guida di qualsiasi eventuale problema di salute, allergia, ecc. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport