I Like Parma 2021, un patrimonio da vivere!
In occasione delle Giornate Fai di Primavera, sabato 15 e domenica 16 maggio 2021, nuove aperture straordinarie alla scoperta di chiese, chiostri, musei e palazzi di Parma per la quinta edizione dell’iniziativa.
Un ricco programma di aperture straordinarie e gratuite di palazzi, conventi, chiese, chiostri e spazi culturali di eccezionale valore storico-artistico, un’occasione unica per visitare luoghi nascosti e generalmente poco conosciuti e guardare con occhi nuovi la città designata Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2020 + 2021.
Tra le novità: l’affascinante Villa Picedi, la Camera di San Paolo, riaperta al pubblico ad ingresso gratuito per l’iniziativa, e il Convento della Santissima Annunziata con il suo maestoso chiostro e la preziosa biblioteca.
13 luoghi da visitare, oltre 30 tour guidati gratuiti en plein air e tante mostre aperte per il weekend con ingresso speciale I like Parma.
Per il weekend del 15 e 16 maggio tante mostre aperte accoglieranno il pubblico con un biglietto ridotto speciale per I like Parma.
A tutti i piccoli visitatori di “I like Parma” sarà regalato l’inedito “Gioco dell’Oca di Parma” realizzato ad hoc per questa edizione.
Scopri il programma>>>
Tutte le aperture e le visite saranno organizzate con prenotazione obbligatoria e nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza.
Luoghi FAI – Fondo Ambiente Italiano: donazione libera con offerta minima 3 €.
Prenotazione obbligatoria: https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/
Info: https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-di-primavera/
Luoghi I Like Parma e Visite guidate per la città: ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria tramite APP Parma 2020 + 21 (entro le ore 18 del giorno precedente alla visita).
Info generali e supporto alle prenotazioni: 0521/218297 0521/218252 (da lunedì a venerdì 10-13 e 15-18, sabato 15 maggio 10-18).