Musica Teatro Teatro PRIMO PIANO

13/1 – Gli OBLIVION al Magnani con “Oblivion Rhapsody”

OBLIVION RHAPSODY
uno spettacolo di e con gli Oblivion:
Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli
scene Lorenza Gioberti
costumi Elisabetta Menziani
luci Aldo Mantovani
regia Giorgio Gallione
produzione AGIDI
Uno show per festeggiare l’anniversario dei primi dieci anni di tournée insieme: “Oblivion Rhapsody” è la summa dell’universo Oblivion, un mondo in cui si gioca tra teatro e musica. In piena crisi di mezza età i cinque rigorosi cialtroni sfidano sé stessi con un’inedita e sorprendente versione acustica della loro opera omnia. Uno spettacolo che toglie tutti i paracadute per arrivare all’essenza dell’idiozia: cinque voci, una chitarra, un cazzotto e miliardi di parole, suoni e note scomposti e ricomposti a prendere nuova vita.”Oblivion Rhapsody” è un gigantesco riassunto delle performance più amate e imitate che parte dalle famose parodie dei classici della letteratura, passando per la dissacrazione della musica a colpi di risate, un viaggio lisergico che ripercorre anni di raffinate e folli sperimentazioni, senza soluzione di continuità, in lungo e in largo, di palo in frasca. Tutto il meglio (e il peggio), le hit più amate e quelle inedite, in un viaggio allucinato e visionario che collega mondi mai avvicinati prima d’ora.
GLI OBLIVION
I cinque performer che compongono la compagnia si descrivono come i cinque sensi della satira musicale, i cinque continenti della parodia, i cinque gradi di separazione fra i Queen e Gianni Morandi. Sono stati anche definiti gli “atomizzatori di repertori musicali, pusher di pillole caricaturali” ma anche “meravigliosamente superflui, come le Piramidi”.
Gli Oblivion giocano con la musica e il teatro. Sono uno Spotify vivente che mastica le note e le digerisce in diretta in modi mai sentiti prima. Un OGM che spazia tra genio e follia, giocoleria e cabaret, intrattenimento leggero e profonda demenzialità.
Assistere ai loro show è un’esperienza folle e irripetibile che provoca risate scomposte, isteria collettiva, ma soprattutto interminabili richieste di bis.Foto: Laila Pozzo
Vendita biglietti presso la biglietteria del Teatro Magnani (piazza Verdi 1 – Fidenza):
– martedì dalle 11 alle 13
– venerdì dalle 17 alle 19
– i sabati prima di ogni spettacolo dalle 10 alle 13
– due ore prima dell’inizio dello spettacolo
Oppure acquisti biglietti online presso il circuito di prevendita Vivaticket:
https://bit.ly/3ptjQGK
Per informazioni e prenotazioni: 0524 517508 – 3459374728
teatromagnani@ater.emr.it

You may also like