Tante idee, molteplici linguaggi e generi che si perdono l’uno nell’altro, per un programma fatto di mille sfaccettature. Il terzo appuntamento della rassegna “Musica in collina” di venerdì 22 luglio in piazza Fornia a Monticelli Terme, proporrà una scaletta sorprendente, eseguita a partire dalle ore 21 dall’orchestra “La toscanini Next” in versione ensemble con Alessandro Salaroli (sax soprano), Luca Crusco (sax contralto), Ethan Bonini (sax tenore), Eoin Setti (sax baritono), Andrea Coruzzi (fisarmonica) e Martino Mora (batteria e percussioni). Arrangiamenti di Salaroli e Coruzzi.
Amatissima in tutto il mondo, la musica di Verdi fornisce idee anche a distanza di secoli. In questo senso, per i musicisti della Next, la tentazione di riconsiderarla in chiave moderna è troppo ghiotta. Ed è così che alle splendide melodie originali viene dato loro una nuova armonia mettendo in rilievo la varietà dei ritmi di danza utilizzati: valzer, polke. Il programma prevede poi un altro classico “contaminato”, la Tarantella di Rossini, mentre dal jazz vengono proposti brani di Gershwin per arrivare a Bacharach, Desmond, Piazzolla, al “Blade Runner” di Vangelis e alle sonorità gitane di Bregović.
𝗣𝗲𝗿 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 rivolgersi alla biglietteria del Centro di Produzione Musicale “Arturo Toscanini” (Viale Barilla 27/A – Parma) telefonando allo 0521 391339, inviando una mail biglietteria@latoscanini.it.
I biglietti possono essere acquistati anche online sul sito www.biglietterialatoscanini.it.