Incontri Musica

4/9 – Musica in Collina: a Traversetolo il Quartetto d’Archi de La Toscanini

Musica in Collina: a Traversetolo il Quartetto d’Archi de La Toscanini

Domenica 4 settembre la rassegna concertistica che ha per palcoscenico i luoghi più suggestivi della Pedemontana farà tappa in Corte Agresti

Terminata la pausa agostana, riparte da Traversetolo la rassegna concertistica “Musica in Collina”, organizzata dall’Unione Pedemontana Parmense in collaborazione con la Fondazione La Toscanini.

Domenica 4 settembre alle ore 21, nella splendida cornice della Corte Agresti, si esibirà il “Quartetto d’Archi La Toscanini”, composto dai violini di Caterina Demetz e Sara Colombi, dalla viola di Carmen Condur e dal violoncello di Vincenzo Fossanova. Il programma della serata prevede, in particolare, un repertorio che va dal ‘700 al ‘900, con musiche di Giovanni Battista Viotti, Joaquín Turina e Alexander Borodin. Tre epoche e tre stili differenti per un programma cameristico “a colori” che sa appassionare chi ascolta, proponendo un viaggio che parte dalla composizione classica di Viotti, a quella suggestiva di Turina per approdare all’appassionato Quartetto di Borodin.

 Il biglietto intero per ogni concerto ha un costo di 10 euro, che scende a 5 per gli under 30. Per informazioni e prenotazioni occorre rivolgersi alla biglietteria del Centro di Produzione Musicale “Arturo Toscanini” (Viale Barilla 27/A – Parma), telefonando allo  0521 391339, oppure inviando una mail biglietteria@latoscanini.it. I biglietti possono essere acquistati online sul sito www.biglietterialatoscanini.it.
Ci sarà la possibilità di acquistare i restanti biglietti anche in loco, a partire dalle ore 19.30.

Il concerto di Traversetolo sarà il penultimo evento della terza edizione della rassegna, capace di ottenere un successo a suon di note e di sold out, grazie all’alta qualità dei musicisti e all’ampia proposta di repertori, che vanno dal classicismo del Novecento fino alle più famose colonne sonore del cinema d’oggi, interpretati dai gruppi da camera formati dai professori d’orchestra della Filarmonica Arturo Toscanini e dai giovani musicisti dell’orchestra “La Toscanini Next”, diretta da Roger Catino.

You may also like