“DNA”, lo spettacolo che fa suonare la scienza, torna in scena venerdì 21 ottobre 2022 al Teatro Magnani di Fidenza (PR). La rassegna “Terra Incognita Autunno”, che indaga i possibili scenari del futuro, ospiterà i Deproducers insieme a Telmo Pievani.
Il filosofo ed evoluzionista è la voce narrante nel terzo capitolo di ricerca musicale/scientifica dei Deproducers. Si parte dalle origini della vita per giungere a spiegare la logica delle mutazioni genetiche che causano il cancro. Nella comprensione di questi meccanismi si trova la promessa di sconfiggere definitivamente il male in futuro:
per questo Fondazione AIRC partecipa alla realizzazione dello spettacolo, un connubio unico tra musica e scienza. “DNA” rientra nella cornice di “Wonder Why”, il progetto voluto da AIRC per stimolare la curiosità sui temi scientifici della ricerca.
Insieme ai suoni evocativi dei geniali musicisti del collettivo Deproducers e alla divulgazione di Pievani, i visual di Marino Capitanio: tutto al servizio della ricerca oncologica nel nostro Paese, per sottolinearne il fondamentale valore culturale.
Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo e Riccardo Sinigallia vi aspettano per raccontare una storia comune a tutti: la nascita della vita, dalle prime cellule all’Homo Sapiens, con uno sguardo verso il futuro.
Inizio spettacolo: ore 21.00
Lo spettacolo è gratuito. Prenotazioni via email: teatromagnani@ater.emr.it
Music for Science