Sabato 8 maggio 2021 dalle ore 15:00 UTC+02 alle 18:00 UTC+02
Hai voglia di trascorrere qualche ora rilassante tra il verde delle colline e immerso nella natura per godere del suo silenzio e respirare i profumi della primavera?
Noi di Monte delle Vigne ti proponiamo un’occasione speciale per scoprire il cuore del nostro lavoro: il vigneto, nel delicato momento del germogliamento, la rinascita dopo l’inverno e il primo passo che porterà alla vendemmia in settembre.
Ti illustreremo le caratteristiche uniche di queste colline e del nostro terroir, terminando con la visita alla cantina e degustazione di due vini Monte delle Vigne, accompagnati da assaggi di salumi e Parmigiano Reggiano.
INFORMAZIONI
- Percorso ad anello con partenza presso la cantina della durata di circa 1h30 (con soste incluse) e lunghezza di circa 2km, adatto a qualsiasi tipologia di pubblico.
- La passeggiata sarà condotta da Roberta Gasparini (Guidelab), guida turistica ed escursionistica abilitata della regione Emilia Romagna.
- Partenza ore 15.00 per gruppi limitati (max. 20 pax). La passeggiata è confermata al raggiungimento di 10 pax minimo.
- Il pagamento dovrà à essere effettuato in loco prima dell’inizio dell’evento.
- COSTO A PERSONA: 28,00 € per adulti (incluso di visita guidata); minori accompagnati passeggiata gratuita e piattino di assaggi 5,00 €.
- Consigliamo abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica/trekking, un cappello e di portare con sé una bottiglietta d’acqua.
L’uso della mascherina è OBBLIGATORIO, e andrà indossata durante la passeggiata e la visita in cantina. Durante la passeggiata si dovrà osservare il distanziamento previsto da normativa anti-COVID.
In caso di maltempo l’evento verrà annullato ed eventualmente rimandato.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per info e prenotazioni: visite@montedellevigne.it